Tecnica

Il legno e la filiera produttiva

Una filiera sostenibile.

Il legno è un materiale usato da sempre nelle costruzioni: il suo valore estetico unitamente alle proprietà meccaniche e termofisiche sono indiscutibili. L'accoppiamento di queste caratteristiche con i criteri più moderni di ingegnerizzazione delle soluzioni tecniche e dei processi produttivi rende disponibile una tecnologia ottimale per realizzare un'architettura ecosostenibile attenta alle esigenze degli operatori dell'edilizia e soprattutto dell'utente finale che sempre più chiede case ecologiche a prezzi ragionevoli.

Oggi queste possono essere realizzate in modo veloce e affidabile con l'impiego di strutture in legno prefabbricate, ed è proprio con le case in legno che Novello Swiss offre una concreta soluzione conciliando comfort abitativo, risparmio energetico e contenimento dei costi.

Caratteristiche uniche.

Tra le caratteristiche del legno sono comunemente riconosciute anche la grande disponibilità in natura e la versatilità e precisione nella lavorazione. Oggi i processi industriali con i quali si realizzano le case in legno prefabbricate amplificano ulteriormente queste qualità consentendo la costruzione di case e ville prefabbricate in legno chiavi in mano con prezzi molto competitivi, elevati standard di prestazione e personalizzazione.

La gestione sostenibile della filiera del legno, l'ottimizzazione dei processi produzione dei componenti delle case di legno prefabbricate con materiali naturali e selezionati e la gestione veloce, sicura e precisa di un cantiere moderno rendono veramente possibile parlare edilizia ecosostenibile nel senso più ampio del termine.