12 Motivi

Perchè scegliere una casa in legno Novello?

Vantaggi economici

 

La vostra casa in legno è efficiente.

C’è chi le sceglie perché ha a cuore l’ambiente, chi semplicemente per una questione di risparmio. Di certo, le case in legno hanno alti livelli di isolamento e efficienza energetica d’eccellenza. E quando le case in questione sono Novello, grazie all’esclusiva tecnologia costruttiva, queste caratteristiche raggiungono il massimo livello.

La vostra casa Novello è una certezza. Anche nel prezzo.

L’accurata progettazione preventiva offerta da Novello SWISS e la gestione produttiva, realizzata in gran parte in sede, permettono di offrirvi non solo prezzi competitivi ma anche certi. Capitolati chiari e dettagliati, insieme a preventivi personalizzati e privi di sorprese in fase costruttiva.

La vostra casa in legno è economica.

Ridurre i tempi di cantiere garantisce un notevole risparmio in termini di costi, mantenendo altissimi livelli di qualità e precisione. Questo risparmio, insieme all’elevata efficienza energetica di una casa in legno Novello, la rende eccezionalmente economica, anche dal punto di vista dei costi di gestione dell’edificio. Un risparmio doppio: al momento dell’acquisto e nel tempo.

La vostra casa in legno è preziosa.

Una casa di qualità Novello costruita attraverso la bioedilizia, oltre ad essere confortevole garantisce consumi energetici ridotti. Questo mantiene alto il suo valore nel tempo e, al tempo stesso, preserva il vostro investimento immobiliare.

Vantaggi abitativi

La vostra casa è comfort da abitare.

La vostra casa è lo scrigno che custodisce ciò che avete di più prezioso. Perfettamente isolata acusticamente e termicamente, una casa in legno Novello vi garantisce livelli di comfort superiori, ovvero benessere e salute per tutta la famiglia.

La vostra casa in legno è più grande.

Le elevate prestazioni dei materiali utilizzati permettono di raggiungere valori di isolamento superiori a quelli di una casa tradizionale con spessori più contenuti. Il risultato è semplice e intuitivo: se le pareti sono più fini, a parità di metratura della casa, c’è più superficie calpestabile. Gli spazi interni e gli ambienti stessi aumentano. Per rendersene conto basta confrontare lo spessore di una parete Novello a telaio con una tradizionale con la stessa capacità di isolare termicamente e acusticamente.

Le vostra casa in legno è antisismica e resiste al fuoco.

È proprio il legno a garantire alla struttura della vostra casa la resistenza e l’elasticità necessarie per il massimo della sicurezza in caso di azioni sismiche e per il miglior “comportamento” dell’edificio. Inoltre Novello, in fase di progettazione e costruzione, fa sì che tutto l’edificio garantisca la vostra incolumità in caso d’incendio.

La vostra casa Novello è silenziosa.

Materiali isolanti con stratigrafie che alternano differenti densità: così le strutture Novello garantiscono il massimo isolamento acustico. I rumori esterni restano fuori e rumori prodotti all’interno dell’abitazione restano dentro: comfort e privacy si incontrano nella vostra casa in legno frutto della bioarchitettura Novello.

 

Vantaggi costruttivi

 

La vostra casa prefabbricata è fabbricata prima.

Sembra un gioco di parole, ma non lo è. Nell’edilizia prefabbricata i tempi di cantiere sono ridotti al minimo: le pareti, i solai e il tetto della vostra casa sono accuratamente costruiti in azienda, garantendo la perfetta qualità di esecuzione. E quando l’azienda è Novello la vostra casa, progettata dal vostro architetto o dai professionisti della sede di Lugano, è preassemblata e verificata, centimetro per centimetro, dai più precisi macchinari a controllo numerico. Il tutto è poi installato sotto l’attento controllo dei direttori tecnici, in quella che diventerà poi la vostra casa.

La vostra casa Novello è destinata a durare.

Il legno nelle case Novello non necessita di manutenzioni: è progettato ed utilizzato come materiale strutturale e ben protetto dagli agenti atmosferici grazie ad un collaudato sistema costruttivo. Ciò consente di limitare al minimo il programma manutentivo, che possiamo anche garantire con un contratto pluriannuale molto vantaggioso.

La vostra casa Novello è ecosostenibile.

L’architettura ecosostenibile ha fatto del legno il suo materiale per eccellenza perché è rinnovabile, diffuso in tutto il mondo e, soprattutto, è una risorsa completamente naturale. Per il legname delle loro case, Novello Case e Novello Swiss hanno scelto di approvigionarsi solo da foreste controllate e certificate PEFC. Una garanzia sia dal punto di vista dell’origine sia della gestione sostenibile delle foreste stesse. Perché anche gli ambienti della vostra casa rispettino l’ambiente.

La vostra casa prefabbricata è più versatile.

La maggior consapevolezza nell’uso del suolo e la sempre minor disponibilità di terreni urbanizzati per le nuove costruzioni portano inevitabilmente a interventi sull’esistente, sia come ampliamento sia come sostituzione. Grazie alla loro leggerezza e alla velocità di costruzione, le strutture prefabbricate in legno sono ottimali per interventi di sopraelevazione, oltre che per le nuove realizzazioni. Tempi rapidi e costi concorrenziali ne fanno una valida alternativa in caso di interventi di demolizione e ricostruzione del patrimonio immobiliare esistente, il cui recupero con pesanti ristrutturazioni è spesso antieconomico.